Difetti di verniciatura - quadrettatura del pavimento

"Chi conosce bene il legno si accorge di saperne poco, chi lo conosce poco si illude di sapere tutto"

Difetto di verniciatura del parquet

Difetti di verniciatura - quadrettatura del pavimento - Perizie pavimenti di legno

Difetto di verniciatura del pavimento in legno
Capita spesso, sebbene tutte le fasi antecedenti la verniciatura siano state eseguite a regola d’arte, che quest’ultima sia oggetto di discussione per aver manifestato difetti di verniciatura sul parquet.

Questa lavorazione, sia essa eseguita in loco dal parchettista di turno (pavimenti masselli), sia essa il frutto di un’applicazione più o meno meccanizzata (pavimenti prefiniti industriali), è comunque un delicato passaggio che, se non curato nei minimi dettagli, può dar origine a difetti.



Curare nei minimi dettagli, significa considerare attentamente e preventivamente sia la qualità delle resine vernicianti impiegate, sia i fattori di rischio circa le modalità applicative di queste.

Ogni caso, sebbene possa sembrare “già analizzato”, va studiato “ad hoc” e con il giusto grado di cautela.

Lo Studio Perissinotto Perizie utilizzando da sempre un approccio scientifico all’analisi di un problema, è in grado di esaminare un difetto di verniciatura mediante strumenti appropriati a valutarne l’origine.

Verifica della verniciatura: test di quadrettatura Raccogliere le giuste informazioni preliminari, eseguire dei test adeguati in loco, affidarsi ad indagini di laboratori notificati, applicare la conoscenza delle norme tecniche di settore: questo è il modo di operare dello Studio Perissinotto Perizie garanzia, per cliente, di professionalità e di scientificità nell’attività peritale dello studio.

Lo Studio Perissinotto Perizie vanta, tra l’altro, strette collaborazioni con i più importanti e blasonati laboratori test a livello internazionale.