regolamento-n305-2011-marcatura-ce
REGOLAMENTO 305
ll 9 marzo 2011 il parlamento Europeo ed il Consiglio dell'unione Europea, hanno adottato ufficialmente il Regolamento (UE) n. 305/2011 - pubblicato il 4 aprile 2011 sulla G.U. dell'Unione Europea, ed entrato in vigore 20 giorni dopo.

I pavimenti di legno, essendo prodotti da costruzione facenti capo all’obsoleta direttiva 89/106/CEE prodotti da costruzione (CPD), rientrano tra quei prodotti interessati dall’entrata in vigore del regolamento.

Conosciuto anche come Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR), fissa e stabilisce le condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione all’interno della unione europea.

Tale documento è rivolto agli operatori economici del mondo delle costruzioni che producono, importano, commercializzano ed usano i prodotti da costruzione.

Esso, inoltre, per mezzo del decreto legislativo n° 106 del 16 giugno 2017, stabilisce e definisce il regime sanzionatorio differenziato per responsabilità e coinvolgimento oltre che per ruolo e competenza dei diversi operatori.

In buona sostanza, è il documento che definisce il quadro normativo europeo dei prodotti da costruzione (pavimenti in legno compresi) regolando ed armonizzando il "modus operandi" degli operatori coinvolti.

Lo studio Perissinotto Perizie, grazie anche alla continua attività formativa svolta, è in grado di assistere il cliente prestando la profonda conoscenza dell’argomento Regolamento (UE) n. 305/2011.

Richiedi informazioni
Privacy Policy
@ 2019 All rights reserved. Credits: IdeaWeb Treviso - Privacy Policy