Umidità nel pavimento in legno e rilievi strumentali

Rilievi di regolarità del pavimento in legno

Rilievi strumentali pavimenti legno Come misurare la regolarità di un pavimento in legno

Umidità parquet e rilievi strumentali

Molto spesso le cause civili relative al settore dei pavimenti di legno si risolvono a favore della parte che, per mezzo del proprio perito, è in grado di dimostrare oggettivamente ed efficacemente che quanto scritto sulla relazione presentata al CTU è supportato da rilievi strumentali incontestabili.
Per far questo, un tecnico che si rispetti, dev’essere in possesso della strumentazione minima a garanzia del proprio lavoro e dell’interesse del proprio cliente.

Gli strumenti di misura (adeguati alla tipologia di problema trattato) risultano indispensabili affinché il consulente tecnico sia in grado di sostenere la propria teoria.

Troppo spesso si incontrano professionisti (o presunti tali) non muniti della strumentazione minima necessaria, che basano il proprio pensiero esclusivamente sull’esperienza vissuta in “casi simili” senza, di fatto, riuscire a dimostrare alcunché.


La strumentazione in possesso dello studio Perissinotto Perizie, contestualmente alla tipologia di problema riscontrato, consente di effettuare sopralluoghi specifici, indirizzati a verificare l’effettivo stato dei luoghi.

E’ importante sottolineare come tutti gli strumenti utilizzati dallo studio Perissinotto Perizie siano periodicamente controllati da centri di taratura autorizzati, nonché SIT, in grado di rilasciare certificati di calibrazione autentici.

Igromentro a carburo per misurare umidità e rilievi strumentali dell'umidità nel legno Igromentro a carburo per misurare umidità e rilievi strumentali dell'umidità nel legno Igromentro a carburo per misurare umidità e rilievi strumentali dell'umidità nel legno